THE SINGLE BEST STRATEGY TO USE FOR COSA FARE PER UN FAMILIARE DETENUTO ALL’ESTERO? AVVOCATO PENALISTA

The Single Best Strategy To Use For Cosa fare per un familiare detenuto all’estero? avvocato penalista

The Single Best Strategy To Use For Cosa fare per un familiare detenuto all’estero? avvocato penalista

Blog Article



Appear ti dicevo prima, il principale modo for every sapere se sei stato inserito all’interno dell’elenco delle persone ricercate da parte dell’Interpol è quello di formulare una richiesta direttamente agli uffici dell’Interpol.

"Le autorità italiane sono tenute a monitorare costantemente la situazione degli italiani detenuti all’estero - dice Susanna Marietti, coordinatore nazionale for each Antigone - for every intervenire prontamente in caso di qualsiasi restrizione nei loro diritti. Troppe volte in passato abbiamo assistito a situazione tragiche nelle quali nostri concittadini hanno vissuto in condizioni di detenzione del tutto irrispettose della dignità umana e senza garanzie processuali adeguate.

Il veneziano Marco Zennaro non ha bisogno di cittadinanze onorarie o richieste a gran voce in Parlamento, appear nel caso di Zaki, for each venir tirato fuori dal Sudan in mano ai golpisti. Il 23 gennaio l'imprenditore bloccato a Khartoum, dopo un brutto periodo passato in carcere for each una controversia commerciale, spera di vedere la luce nell'udienza stabilita dal tribunale. Purtroppo il fascicolo viene trasferito alla Corte di Appello di Khartoum, are available un sadico gioco dell'oca, e l'udienza cancellata.

Scrivici e facci sapere da dove ci contatti, concorderemo un appuntamento on line o nella nostra sede più vicina.

Si rivolgeva pertanto al nostro studio legale al wonderful di sapere se realmente era ricercato in ambito internazionale e se il suo nominativo fosse inserito all’interno dell’elenco delle persone ricercate da parte dell’Interpol.

Come il caso di Fulgencio Obiang Esono, un ingegnere partito da Roma e condannato a 60 anni con l’accusa di aver preso parte a un colpo dio stato in Guinea Equatoriale. Ora sta nel carcere chiamato «la Spiaggia Nera» di Malabo, descritto arrive «un buco umidissimo». E anche lì il tempo passa indifferente, un giorno dopo l’altro, incubo vero su questa terra.

Ma procediamo con ordine e chiariamo innanzitutto check here cosa è il passaporto e quando lo stesso non può essere rilasciato. 

È for every questo che ti invito a prestare attenzione ed a conoscere quali siano le differenze tra multa ed ammenda.

“, ovvero in giurisdizioni statali particolarmente attente alla privateness del cliente, dove vige una maggior riservatezza: sempre che tale scelta sia dettata da concrete esigenze imprenditoriali e non da idee di evasione fiscale, impossibili da realizzare qualora si voglia lavorare legalmente.

Obbiettivo di questo studio vuole quindi essere quello di individuare e consigliare il modo lecito e legale for each costituire delle provviste di danaro all’estero, chiaramente si intendono somme di danaro legittimamente detenute, ogni altro tipo di trasferimento di danaro, che non provenga, ab origine

Secondo le più recenti statistiche, si stima che un terzo della popolazione carceraria sia costituita da persone immigrate, alle quali ovviamente spetta lo stesso trattamento riservato agli italiani.

“) un italiano in carcere all’estero viene visto appear una fonte di notevoli guadagni dagli avvocati del luogo, un vero here e proprio portafoglio dotato di gambe, in molti casi viene fatto di tutto for every prolungare il più possibile la detenzione dell’italiano all’estero, al great di massimizzare i profitti dei rispettivi difensori check here locali d’ufficio.

1-    Chiedere il loro rateizzo mensile. Ma fa’ attenzione: questo non vuol dire che col pagamento della prima rata potrai richiedere ed ottenere immediatamente il passaporto perché questo ti verrà concesso soltanto allorquando avrai saldato tutte le rate e quindi pagato for every intero la multa o l’ammenda.

Anche l’ammenda è disposta dal giudice penale in alternativa o unitamente alla pena dell’arresto (come accade nella maggior parte dei casi).

Report this page